PAGINE GIALLE

VI SONO PERSONE ALLE QUALI NON IMPORTA ASSOLUTAMENTE NULLA DELLE CONDIZIONI IN CUI LEGGONO E CONSERVANO I LIBRI E LE ALTRE PUBBLICAZIONI. AMMETTO, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, DI ESSERE PARTICOLARMENTE MANIACALE NELLE MIE ATTENZIONI VERSO TUTTO CIO’ CHE E’ CARTACEO. ALLA PASSIONE PER I FUMETTI SI E’ SUCCESSIVAMENTE AGGIUNTA QUELLA PER I LIBRI D’EPOCA E PER LE RIVISTE. QUANDO MI AVVICINO AD UNA BANCARELLA O AD UNA LIBRERIA ANTIQUARIA CONTROLLO SUBITO LA DATA DI PUBBLICAZIONE, DI QUALE EDIZIONE SI TRATTA, (PREFERISCO ASSOLUTAMENTE LA PRIMA), LO STATO DI CONSERVAZIONE, IL PREZZO. NON SEMPRE TUTTI I PARAMETRI SONO SODDISFATTI, MA HO NOTATO COME NON NECESSARIAMENTE UNA MAGGIORE SPESA CORRISPONDA AD UNA MAGGIORE QUALITA’. INOLTRE CONSULTO FAMELICAMENTE MOLTI SITI INTERNET CHE MI PERMETTONO DI ESSERE INFORMATO SULL’ARGOMENTO E CHE MOSTRANO IMMAGINI DI PUBBLICAZIONI PRESENTI IN BIBLIOTECHE O ARCHIVI CHE DIFFICILMENTE AVREI LA POSSIBILITA’ DI CONSULTARE.ED E’ PROPRIO QUEST’ULTIMO UNO DEGLI ASPETTI CHE PIU’ MI AFFASCINANO: LA SCANNERIZZAZIONE DI TUTTO LO SCIBILE UMANO. UN’UTOPIA,FORSE, MA ANCHE UNO DEI MIEI SOGNI.

Rispondi

